Info & Prenotazioni
Lun. - Ven. 10.00-13.00
Lun. 15.00-17.00
Scrivici una mail
Tel.0433.487779
L'Esposizione Permanente del Fossile è nata a seguito della gentile donazione al comune di Arta Terme dell'interessante collezione paleontologica di Enrico Campibelli, milanese di residenza ma pianese di adozione, attento collezionista ed esperto paleontologo.
Essa comprende un interessante nucleo di reperti locali fra i quali spiccano ammonoidi e gasteropodi provenienti dal vicino gruppo del Cucco-Tersadia e risalenti al Triassico Medio.
La parte più consistente della collezione è data da reperti di provenienza estera, che ben rappresentano i più significativi momenti dell'evoluzione della vita sul nostro pianeta.
La storia di gruppi ora estinti, come quello dei trilobiti e delle ammoniti, è ben delineata grazie a reperti significativi sia dal punto di vista scientifico che estetico. Attualmente solo una parte della ricca collezione trova spazio nell’attuale immobile.
GIUGNO
Aperta su prenotazione con un preavviso di almeno 3 giornate lavorative.
Per prenotazioni: Comune di Arta Terme: tel. 0433/92037 int. 2 (Ufficio Segreteria) mail: demografico@comune.arta-terme.ud.it
Per ulteriori informazioni contattate la Rete Museale (tel. 0433/487779 - info@carniamusei.org).
Ingresso libero
depliant Mostra Permanente Fossile Arta Terme (560,58 KB)
W3C XHTML 1.1 strict - valid