Info & Prenotazioni
Lun. - Ven. 10.00-13.00
Lun. 15.00-17.00
Scrivici una mail
Tel.0433.487779

Decorazione

Invia mail  Home page

Galleria d'Arte Moderna

Galleria d'Arte Moderna "E. De Cillia"

via Matteotti - Treppo Ligosullo
tel. 0433 777023
Invia una mail

Foto Museo

Foto Museo

Foto Museo

Foto Museo

La Galleria d'Arte Moderna “Enrico De Cillia” nasce nel 1975 con la donazione al paese natale da parte del pittore e collezionista Enrico De Cillia di un primo nucleo di 50 tele ad olio, opera dei più noti esponenti dell'arte moderna del Friuli Venezia Giulia: Altieri, Anzil, Bierti, Borta, Bront, Canci, Magnano, Celiberti, Ciussi, Coceani, Colò, Cussigh, Davanzo, Filipponi, Marra, Merlo, Pellis, Pittino, Saccomani, Sopracasa, Supan, Tavagnacco, Tubaro, Ursella, Variola, Zigaina ed altri ancora.

Successivamente nuove opere hanno arricchito la raccolta, principalmente olii, disegni, stampe e sculture; importanti documenti relativi all'arte nazionale ed estera contribuiscono oggi a rendere la Galleria un percorso espositivo d'alto livello.

La raccolta si è via via consolidata con gli apporti di artisti e privati; oggi è ospitata nel prestigioso edificio adiacente il palazzo comunale, completamente accessibile e sede di eventi culturali e performance. Seconda in Provincia in quanto a importanza solo a quella del capoluogo udinese, la Galleria d'Arte Moderna "De Cillia", che ospita spesso anche mostre temporanee d’arte o di fotografia, rappresenta per chiunque una valida opportunità per una visita.





Info & Orari

Aperta su prenotazione durante l’orario di apertura degli uffici comunali.

Per info e prenotazioni contattare gli uffici comunali tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, tel. 0433/777023 int. 1.

Le modalità di accesso ai musei sono state adeguate alle disposizioni per la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid19.

Dal 1 maggio al 15 giugno:

- Non c’è più l’obbligo del green pass rafforzato o base per le viste a musei, mostre e altri luoghi della cultura.

- Non c'è più l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica nei luoghi chiusi, ma è comunque caldamente raccomandato di indossarla.

- Per le visite guidate a gruppi, trattandosi di situazioni che prevedono il raggruppamenti di più persone, per analogia a quanto previsto per cinema e teatri, rimane l’obbligo delle mascherine FFP2 a garanzia della sicurezza delle guide e degli utenti.

Al vostro arrivo in museo vi verranno fornite tutte le indicazioni.

Biglietti

Intero euro 2,60;
Ridotto euro 1,60 (bambini fino ai 12 anni, adulti sopra i 60 anni, scolaresche, comitive con più di 10 persone).

Documenti correlati

file .pdf depliant Galleria De Cillia (458,04 KB)

Attività didattiche

VIDEO TEMATICO. Tondo come il mondo
A spasso con le linee

© 2007 Carniamusei | credits: omnia comunicazioni

W3C XHTML 1.1 strict - valid